Caratteristiche del polline di api

Ricchezza alimentare
Il polline di api allo stato fresco può contenere da 1 a 10 milioni di  fermenti lattici per grammo, fermenti che hanno un benefico effetto sulla flora intestinale e fibre. Contiene in diversa misura beta-carotene (che l’organismo trasforma in vitamina A), vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina C, minerali (calcio, zinco, magnesio e fosforo), flavonoidi e fitosteroli.

Acquista adesso!

Polline Bio è commercializzato da BioVerde, ramo d'azienda di Rete Unica srl - Via Nazionale, 88 - 89040 Monasterace (RC) - P. Iva 02767700806  www.bioverde.it

Che cosa è il polline di api?

Il polline di api è il seme maschile dei fiori costituito da corpuscoli 50 / 1.000 millimetri, esso rappresenta il cibo della giovane ape da cui assume circa il 40% del suo fabbisogno. Uno degli aspetti più interessanti di polline d'api è che non può essere sintetizzato in laboratorio.

Il Polline d'api contiene tutti i componenti essenziali della vita, è considerato uno degli alimenti più completo e nutriente in natura, Contiene più aminoacidi di manzo, uova, formaggio a parità di peso, ha quasi tutti i nutrienti richiesti dall’organismo umano e circa la metà delle sue proteine è in forma di amminoacidi liberi che sono pronti per essere utilizzati direttamente.
La percentuale di elementi di ringiovanimento nel polline d'api supera abbondantemente ogni altro elemento presente in natura. Il polline di api corregge carenze o squilibri dovuti a regimi alimentari moderni e a diete dettate da costumi della nostra società moderna, piena di alimenti incompleti e spesso con ingredienti chimici aggiunti che ci espongono a diversi problemi fisiologici.

In tutto il mondo lo si utilizza per un sorprendente numero di applicazioni:
Migliora la resistenza e la vitalità
Estende longevità e rinnovamento cellulare, stimola la crescita di nuovo tessuto cutaneo.
Aiuta il recupero da malattie croniche
L'aggiunta di peso durante la convalescenza
Regolamenta l'intestino
Controllo del peso, squilibrio chimico nel metabolismo del corpo riducendo l'appetito e dipendenze
Prevenzione malattie infettive come il raffreddore e l'influenza (ha proprietà antibiotiche)
Aiuta a superare ritardo di crescita e altri problemi di sviluppo nei bambini
Carenze nutrizionali e di tutti i problemi di salute che causano sono riconosciuti a livello mondiale come un problema crescente.

Il polline d'api contiene tutti i nutrienti necessari per sostenere la vita, viene utilizzato su scala sempre più ampia per il nutrimento e della salute umana.
Il polline d'api contiene molte sostanze che si combinano per rendere un sano, nutriente, alimento completo.
Il polline di api contiene proteine, aminoacidi liberi, e vitamine, tra cui B-complesso e acido folico.
Fornisce un alto contenuto di nucleico RNA [acido ribonucleico] e il DNA [acido deossiribonucleico].

Salute
Applicato come integratore nella dieta agisce per normalizzare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Test medici hanno rilevato dopo l'assunzione regolare di polline di api che le Lipoproteine ad alta densità (HDL) sono aumentate, mentre le lipoproteine a bassa densità (LDL) sono diminuiscono. La presenza di lecitina, aiuta a sciogliere quindi il filo di grasso dal corpo. Di conseguenza riduce lipoproteine a bassa densità (LDL) in modo sicuro e veloce, più di qualsiasi altro cibo in rapporto alle quantità assunte ed aiuta ad aumentare le lipoproteine ad alta densità (HDL), fino ad agire contro il colesterolo e malattie cardiache
Il polline di api funziona benissimo in un regime di controllo del peso e dei grassi, con effetti normalizzanti e stabilizzanti, correggendo un possibile squilibrio chimico nel metabolismo del corpo agendo in caso di aumento di peso anormale e quindi nella perdita. Ovvero, stimola i processi metabolici accelerando l’effetto di bruciare calorie. Importante è anche la presenza di Fenilalanina, un amminoacido naturale che agisce sul senso di fame, un regolatore che sopprime la voglia di assumere cibo in presenza di grassi e viceversa stimola l’appetito se sottopeso.

Bellezza
Bellezza di base inizia con il bagliore di buona salute, che brilla dall'interno. Una carnagione brillante e radiosa trasforma chiunque in una persona singolarmente attraente. D'altra parte, pelle opaca e fangoso, spesso causati da una cattiva nutrizione o l'igiene personale, può mettere in discussione anche il più attraente. Gli studi hanno dimostrato che la pelle malsana o di invecchiamento può essere notevolmente migliorata dal consumo di api polline. Quando il polline d'api è incluso ogni giorno nella dieta, non solo ti dà il bagliore della salute e aiuta nella sicurezza, perdita di peso permanente, ma può anche agire per levigare, lenire, e ringiovanire ogni centimetro esterno del nostro corpo rivitalizzando e ringiovanendo la carnagione, quindi meno rughe e macchie, può anche eliminare l'acne. Possono esserci delle controindicazioni in caso di tiroide e ipertensione, in ogni caso prima di della assunzione è sempre consigliabile un consulto del vostro medico di fiducia.

(indicazioni tratte da: http://it.wikipedia.org/wiki/polline_di_api)

Acquista adesso!